Descrizione mancante

LUOGO DI PARTENZA Servizio transfer da e per il proprio soggiorno INCLUSO.
ORARIO DI PARTENZA 7.00
ORARIO DI RITORNO 20.00
ABBIGLIAMENTO Munirsi di scarpe comode, costume da bagno e telo da spiaggia.
ALTRE INFORMAZIONI Pranzo al ristorante convenzionato disponibile su richiesta al costo aggiuntivo di € 20,00. Dopo la prenotazione puoi contattarci rispondendo all’e-mail di conferma oppure telefonando al +39 333 294 6242.

Jonica Naturale

1

Mattina : Bivongi

Ubicata in una vallata sulla sponda destra del fiume Stilaro ai piedi del Monte Consolino, Bivongi è caratterizzata da un labirinto di stradine e tantissime scale e scalette utilizzate per raggiungere le abitazioni più alte.

Prima tappa : si sale sulle jp le quali ci porteranno in escursione per poter ammirare Le cascate del Marmarico, considerate tra le più alte d’Italia con il loro salto di 105 mt.

Qui è possibile fare il bagno in un acqua fresca e cristallina in quanto le cascate formano un laghetto naturale molto ambito dei turisti.

Come equipaggiamento per la visita delle cascate portare: scarpe comode, costume, e tovaglia .ore 13:00 ritorno a Bivongi città.

Enogastronomia

– un eccellente vino conosciuto in tutta la regione.

Artigianato

– molto rinomate la produzione di bellissime coperte, le famose “pezzare”, sorta di tappeti multicolori ottenuti mediante la lavorazione di ritagli e cascami di stoffa.

2

Pomeriggio : Stilo

Spettacolare borgo medioevale è famoso anche per la celebre Cattolica di Stilo vero gioiello d’arte ed architettura Bizantina, patrimonio UNESCO, incastonata nella roccia viva in uno dei punti più belli e panoramici del paese, dal quale si potrà ammirare la vallata dello Stilaro e l’assolato paesino, che come in un quadro di Guttuso si presenta con le case coi tetti coperti dalle caratteristiche “ceramidi” tra il verde dei fichi d’india e l’azzurro del mare.

Il centro storico ci regala, inoltre, raffinate opere come Il Duomo, (XIII sec.), con bellissimo portale Gotico con piccole colonnine lisce e tortili ed eleganti bassorilievi in stile romanico, La ‘Fontana dei Delfini’ di chiara matrice orientale, il maestoso Convento di San Domenico, la medievale Porta Stefanina, la chiesa di San Francesco una delle più belle chiese del calabese, la chiesa di San Giovanni Therestis stupenda realizzazione Barocco e tanti bellissimi scorci.

Visita del museo di Stilo

3

19:00

Rientro e transfer

DSC_7163
bivongi terme di guida
DSC_7163
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
stilo-gallery-01
images2

Recensioni Itinerario

5 based on 1 recensione
5 di 5
10 luglio 2016

Bella escursione avventurosa e rilassante allo stesso Tempo. Da Provare. farsi il bagno sotto le cascate del Marmarico con un acqua limpida e gelata è una esperienza unica . Complimenti per L organizazzione.

Lascia una Recensione

Valutazione