Buttate le vesti di turista e per un giorno  prendete le vesti di pescatore. Farai parte della ciurma di Capitan Polistena noto pescatore di Scilla. Vuoi scoprire la vita semplice ma sacrificante dedita alla pesca del pesce spada. Ecco a voi un itinerario che vi porterà a lavoro su una passerella. A LAVORO? Ma noi siamo venuti per rilassarci no per lavorare , Vero ma quando sali sulla passerella* non sarai più un semplice turista ma sarai parte integrante della barca.

La partenza è prevista di buon mattino alle ore 07:00 dal porto di Scilla, durante l’arco della giornata verrà fatto il giro dello stretto di Messina, ove si pratica la pesca al pesce spada, dove si incontreranno miti e leggende legate con questo tratto di mare.

Qui potete ammirare alla caccia vera e propria del pesce spada, vedere da vicino flora e fauna , marina e tra l’altro vivere un esperienza unica.

*la passerella:

(barca dedita alla pesca del pesce spada pesce molto prelibato per la sua gustosa carne).

 

LUOGO DI PARTENZA Servizio transfer, A/R dal vostro luogo di soggiorno
ORARIO DI PARTENZA 6.30
ORARIO DI RITORNO 18.30
ABBIGLIAMENTO Occhiali da soli, costume, capello, crema solare, acqua potabile.
ALTRE INFORMAZIONI Non è previsto il pranzo, munirsi di pranzo a sacco o eventualmente prenotare un ristorante sul mare convenzionato con i pescatori. Dopo la prenotazione puoi contattarci rispondendo all’e-mail di conferma oppure telefonando al +39 333 294 6242.

pescaturismo (3)
pescaturismo (3)
pescaturismo (1)
pescaturismo (2)

Recensioni Itinerario

5 based on 1 recensione
5 di 5
30 giugno 2016

Bellissima esperienza. È stato bello vivere e capire la vita dei pescatori in uno scorcio di mare leggendario.

Lascia una Recensione

Valutazione